Translate

lunedì 3 febbraio 2014

Fashion Curvy


Bellissime modelle taglia 44-46-48
Care Marchesine, in questo periodo ho preso qualche chilo di troppo, le ragioni sono molte, tra cui medicine, orribili medicine che riparano una parte e ne danneggiano un'altra,  in più un odiosa sedentarietà prima obbligata e dopo usata come alibi dalla sotto scritta, per finire con snack fuori pasto consolatori...i peggiori!! Sono dei veri e propri "Giuda", ti coccolano lì sul momento e poi te li ritrovi attaccati ad una coscia la mattina seguente...parassiti delle persone fragili che non sono altro ;-) Tutto questo ha fatto si che i miei chili di troppo prendessero "casa" sul mio corpo. Questa mia confessione vuole introdurre un argomento delicato, che non ho trattato spesso, anzi quasi mai, le "Fashion curvy". Esistono blogger "professioniste" che parlano specificatamente di questo tema molto meglio di me, approfondendo tutte le dinamiche sociali e di stile che coinvolgono le Fashion curvy girls. Oggi ho fatto una panoramica qui e là, ed ho visto un sacco di donne bellissime che con lo sdoganamento finalmente da parte dei media del chilo in più, sono venute alla ribalta. Ciò non significa che voglio avallare uno stile di vita non sano, ok il chilo in più, è sano, è bello, è femminile! No invece alle decine di chili in eccesso! Trovo molto brutto dividere le donne in categorie semplicistiche come "grasse" o "magre", forse sarebbe più corretto usare termini come "donna in forma", "donna proporzionata" o "donna sovrappeso" o "donna eccessivamente sovrappeso". Questo per dire che non bisogna cadere nel cliché al contrario, per cui "grasso è bello", il troppo grasso porta a moltissimi problemi di salute e non può essere bello ciò che non è sano. Adoro la morbidezza di qualche chilo in più rispetto alla magrezza ossuta,  ma combatto le donne che si distruggono la vita con decine e decine di chili in più, cercando nel cibo un rifugio sicuro dai problemi che le affliggono, come quelle che si distruggono la vita non mangiando per niente. La salute è una cosa seria ed importantissima,  dovrebbe essere insegnata a scuola, cavolo! Bandiamo materie inutili che nella nostra vita non utilizzeremo mai e insegniamo ai giovani cosa significa un'alimentazione corretta per una vita sana!

Copertina di VOGUE Italia del giugno 2011, in evidenza un trio di Top model in carne
K. Lagerfeld vuole modelle striminzite sulle passerelle, manici di scopa ossuti e privi di forme, ha definito Adele "una cantante cicciottella", bé io rispondo dal mio piccolo, che vorrei vedere manichini taglia 44 nei negozi e non solo 38!


Amate voi stesse,  rispettate il vostro chilo in più, senza scordarvi però di combattere sempre l'eccesso!

xoxo
A.




Nessun commento:

Posta un commento