Translate

martedì 5 marzo 2013

Chiome Bicolor - Capelli effetto sfumato,shatush,degradè,balayage etc.. Tendenza Hairstyle Summer 2013


Bianca Balti - Carmen Electra

Balayage, degradè, ombre hair, dip dyed colour, shatush, sono tanti i termini per definire il trend capelli che impazza tra le celebrità. L'effetto è : scuri alla radice e schiariti sulle punte. In U.S.A. questa tendenza è iniziata già da qualche anno, il cosiddetto "two toned colour" oggi è divenuto il più riconosciuto "hair street style". Stacchi più decisi o effetti più graduali, il must è sfumare le lunghezze rispetto alla radice, Lo possono fare tutte, con qualsiasi tipo di capello, corti o lunghi, l'importante è non staccare più di tre toni dalla partenza. I capelli rimangono dopo questo trattamento sani e vitali e finalmente possiamo dire Addio Ammoniaca !
L'ombre hair per esempio è la soluzione più semplice per le girls più pigre, poichè non richiede il minimo ritocco, semplicemente più i capelli crescono più lo stacco si noterà verso il basso. Lo shatush (termine coniato dal nostro Aldo Coppola) prevede di cotonare i capelli per poi applicare il colore sulle punte sempre tre toni più chiaro rispetto a quello base. Risultato disomogeneo ma estremamente Chic! Dona movimento al taglio, illumina il viso ed è simile ad un mese di sole al mare. Il degradè invece colora filo per filo e non le ciocche, la nuance risulterà più naturale, calda e multisfaccettata. Lo hanno proposto anche ROCCO BAROCCO e CAVALLI nelle loro passerelle invernali.
Belen Rodriguez - Melissa Satta
Drew Barrymore - Jessica Alba con effetto balayage o effetto californiano - schiaritura orizzontale
Beyoncè - Scarlett Johansson
Jessica Biel - Jennifer Lopez effetto shatush
Olivia Palermo - Maria Menounos
Rihanna - Jennifer Lawrence, effetto degradè, a metà tra lo shatush ed il Balayage 
Sarah Jessica Parker - Olivia Wilde effetto shatush

2 commenti:

  1. Fantastic post! I've learnt something (as much as tranlating allowed since my italian is sooo poor). Real thanks for sharing.

    RispondiElimina