Translate

martedì 29 aprile 2014

New yorker Cheesecake - Fashion Cousine by A.

Che dire... mi sono superata :-)  ho preparato 2 cheesecake seguendo la ricetta di mia cugina a New York :-)  Una per il compleanno di mio fratello ed una per il mio Marco, l'ho solo personalizzata con la marca dei biscotti e con le guarnizioni, del resto la creatività ed il  tocco personale  non si possono annullare del tutto ;-)
Preparazione:
Dosi per la cheese-cake grande (diametro tortiera 26 cm.)

Sminuzzare nel mixer 350 gr. di galletti del Mulino bianco + 150 gr. di burro sciolto + 2 cucchiai di zucchero di canna, una volta ottenuto un impasto omogeneo, trasferire il composto in una tortiera ben rivestita di carta da forno, sia sul fondo che sui bordi. Tenere per 1 ora in frigo a solidificare.

Per la prima farcitura: sbattere 3 uova intere + 1 rosso + 1 bustina di vanillina + 100 gr. di zucchero, una volta ottenuto un composto ben spumoso aggiungere 2 vaschette di philadelphia classico, amalgamare bene il tutto e versare nella tortiera sulla base di biscotto solidificato. Cuocere in forno statico a 180° per i primi 30 minuti, cuocere per altri 30 minuti a forno sempre statico ma abbassando al temperatura a 160°. (Non aprire il forno altrimenti si affloscia la crema).

Per la seconda farcitura: montare 250 ml di panna fresca con 2 cucchiai di zucchero normale + 1 yogurt bianco e cremoso, aggiungere il composto alla torta che nel frattempo ha riposato 20 minuti, glassare in forno statico per altri 10 minuti circa a 180°.

Far totalmente raffreddare la torta per 2 ore. Una volta raffreddata guarnire con frutta a scelta.

Nel mio caso ho creato delle composizioni di zucchero.... facilissime!!
Far riscaldare in un pentolino da latte 3 cucchiai di zucchero con 2 cucchiai di acqua, far bollire fino a che il composto da bianco diventa dorato e marroncino, appena si colora spegnere il fuoco e create! Con il cucchiaio su un foglio di carta da forno disegnate delle forme, facendo colare il composto rapidamente, prima che si solidifichi del tutto, lasciare freddare le forme create, poi staccare con delicatezza per comporre la vostra guarnizione.





xoxo
A.


Nessun commento:

Posta un commento