Translate

martedì 11 marzo 2014

Anima gemella su INTERNET?


Care Marchesine-i, parliamo di un argomento che delle volte trovo comico, delle altre, estremamente pericoloso e solo rare volte un grande colpo di fortuna, trovare la propria anima gemella su Internet. I profili finti si moltiplicano, i ladri di identità sono sempre pronti a rapinare ignari internauti delle loro foto di vita quotidiana. Anche a me è successo, qualche tempo fa una ragazza argentina si spacciava per me, aveva inserito le mie foto nel suo profilo-fake, denunciata immediatamente ha cancellato le mie foto (mi ha detto bene questa volta, non sempre è così facile).  Quante volte ho visto mie amiche addobbarsi come alberi di Natale come per andare ad una prima della scala, per poi ritrovarsi  di fronte un esempio di strano maschio, goffo e dall'aspetto di un potenziale serial killer....  il cugino infelice dell'affascinante e aitante principe con cui si erano costruite meravigliosi castelli immaginari.





Quindi mie care Fashion friends, siate prudenti e caute!

Consigli preziosi...
  1. Prima di prendere una bella sbandata per un "principe-principessa fantasma" e soprattutto prima di incontrarlo-a di persona, accertarsi sempre che la persona con cui si sta intrattenendo una relazione virtuale, esista realmente.                                                                                                                               
  2. Come? Bé non è così complicato come sembra, usate un po' di astuzia alla Hercule Poirot, con la web-cam avrete un riscontro rapido, oppure fatevi mandare una foto in diretta vicino ad un oggetto che voi stabilirete li sul momento, per esempio: fategli fare una foto vicino ad un pomodoro e fatevela inviare immediatamente. Sarà molto facile trovare un pomodoro e molto difficile rubarla a qualcun'altro...anche perché chi si fotografa vicino ad un pomodoro?                                                                                                                    
  3. Fate una ricerca su GOOGLE immagini, (consiglio copiato dal programma Cat-fish di MTV) inserendo nel campo ricerca la foto del vostro "Principe-principessa virtuale" e controllando tutti i siti relativi a quella foto, potreste fare interessanti scoperte sulla sua reale identità.                                                 
  4. Ricordatevi di essere sempre voi stesse-i sia online che offline!                                                        
  5. Attenzione ai siti che vi chiedono denaro per trovare al vostro posto l'anima gemella che fa per voi...un mio amico (non farò il nome del sito per non essere denunciata e non farò il nome del mio amico per non rovinargli "la piazza") ha pagato un sacco di soldi, per vedersi combinare incontri con presunte anime gemelle "orribilis" che non avevano nulla in comune con lui...                                                                                              
  6. Tutto questo per dirvi solo di fare molta Attenzione!!!! Ciò non significa che non possiate trovare la vostra anima gemella su Internet, ho due casi felicissimi tra le persone a me care, ed  è anche dimostrato dal rapporto ufficiale dell' Eurispes Italia del 2013, che ha rivelato che il 16% di chi naviga  online ha avuto una storia d'amore con una persona conosciuta in rete.



xoxo
A.

Nessun commento:

Posta un commento