Translate

venerdì 3 gennaio 2014

Che i saldi siano con voi !!


Sono finalmente arrivati i "Saldi Invernali" inizieranno il 4 gennaio in quasi tutta Italia, occasione ideale per toglierci qualche soddisfazione! L'importante è prestare la giusta attenzione....

  1. La prima regola  è sicuramente fare un giro un paio di giorni prima, per verificare i prezzi dei capi che ci interessano, prima dei saldi, così da poter fare un controllo sul saldo effettivamente applicato e quello dichiarato dal negoziante.
  2. Attenzione, a volte i negozianti inseriscono nel caos dei saldi, capi di stagioni precedenti.
  3. Consentire la prova dei capi durante i saldi è a discrezione del negoziante, pertanto assicuratevi che in caso non sia consentita possiate cambiare il capo, e accertatevi sui tempi del cambio, così da evitare spiacevoli inconvenienti.
  4. Conservate sempre lo scontrino, altrimenti non avrete la garanzia per effettuare eventuali cambi o sostituzione per difetto.
  5. In caso di difetto che si dovesse palesare dopo l'acquisto, ricordatevi che per legge, sempre con lo scontrino alla mano, il negoziante è obbligato a sostituire il capo difettoso, anche qualora dovesse dichiarare che la merce in saldo non è sostituibile art.1519 codice civile. L'art. 1495 stabilisce inoltre la possibilità di comunicare il difetto al venditore entro due mesi dall'acquisto.
Ricordatevi che la diminuzione dei prezzi, non comporta una diminuzione dei diritti di chi compra !!! ;-)



xoxo
A.

Nessun commento:

Posta un commento