Translate

venerdì 24 gennaio 2014

1930's Fashion Style


Carole Lomabard
Gli anni 20, sono stati caratterizzati da una grande voglia di ballare;  lustrini e spensieratezza erano le parole d'ordine di questo decennio. Ma il crollo nel 1929 della borsa di Wall Street riporta tutti, compresa l'industria della moda ad una riduzione dello sfarzo e del perlinato. La crisi economica però non fa rinunciare le donne allo stile, anche se a costi ridotti ed utilizzando materiali più umili. Gli abiti tornano a segnare il punto vita e sono prodotti in "rayon" o comunemente chiamato "seta artificiale" . Le gonne tornano sotto il ginocchio, seguendo la "Hemline Theory" secondo cui più il contesto economico è critico più l'orlo delle gonne scende. Il che è facilmente spiegabile, meno risorse, meno possibilità di reperire collant di seta da mostrare. Carole Lombard attrice simbolo del cinema degli anni '30, coniugò glamour ed eleganza divenendo una acclamata Fashion icon.

Marlene Dietrich
In questi anni l'icona di moda è Marlene Dietrich, come lei molte altre oseranno sfidare la femminilità indossando tailleur con i pantaloni.

I capelli tornano ad essere lunghi e pieni di onde, si abbandonano i classici copricapi del decennio precedente "cloches".
Manifesti pubblicitario di moda degli anni '30


Charlizie Theron con un acconciatura isiparata al 1930


xoxo
A.



Nessun commento:

Posta un commento