Translate

venerdì 29 novembre 2013

Siamo Bambole di pezza o Donne con un cervello autonomo e pensante?



E' vero, di frequente l'attenzione femminile è rivolta a cose, pressoché futili, capelli lucidi e sani, acquistare una bb nutriente che faccia risplendere il nostro incarnato, ci innamoriamo di una Manolo Blahnik come fosse il Santo Graal. Ma dopo aver fatto questa onesta "autocritica" rispetto all'universo femminile, devo anche dire che gli uomini che sovente ci criticano, poi sono i primi a volerci belle, tirate, in forma e alla moda; perché guai ad essere sciatte, avrebbero un alibi perfetto per rivolgere i loro languidi sguardi verso nostre agguerrite concorrenti. Allora che fare ? 

Stabiliamo alcune regole molto semplici:

1) Siamo donne, libere ed autonome, con il pieno diritto di avere una personalità ed una auto stima.

2) Dobbiamo usare l'astuzia, quindi agire in modo abile e fine, far si che i nostri compagni, mariti, fidanzati ci trovino sempre in forma e piacenti, con la consapevolezza che ogni tanto e soprattutto al mattino non possono immaginare di svegliarsi davanti ad una donna dal trucco perfetto e dalla messa in piega impeccabile. Perché la nostra bellezza risiede anche nella nostra naturalezza, l'importante è che non sfoci nella sciatteria continuata e prolungata.

3) Quando un uomo prova ad insinuare che siamo "esseri superficiali" perché il nostro scopo primario è arrivare a possedere tutte le scarpe di tutti i colori dell'arcobaleno, ricordiamogli con molta dolcezza (non scendiamo mai al loro livello primitivo) che le nostre abilità sono molteplici e che possiamo essere "multi-tasking",  cucinare un'ottima cena, mentre parliamo al telefono con la nostra amica di quella strepitosa pochette di Chanel e nel frattempo passare lo smalto sui nostri magnifici piedi e che riusciamo in tutto ciò anche ad aprire la porta mentre loro hanno suonato il campanello! ....E che tutto questo lo facciamo per sentirci bene con noi stesse e per apparire splendide ai loro occhi! ....
mentre loro hanno saputo solo suonare un banale campanello ;-)

4) Non ricordate mai ai vostri uomini i prezzi oppure il numero dei vostri nuovi acquisti, ormai quasi tutte lavoriamo e siamo indipendenti finalmente dai dettami di mariti dittatori, qualora dovessero notare un abito appena acquistato...rispondiamo semplicemente: ..."Ti piace Amore? Sono molto contenta che tu mi abbia notato, sai ho rassodato molto il mio corpo ultimamente con lo spinning ed i vecchi vestiti sembrano nuovi su un corpo così tonico! Anche tu stai molto bene con quel vecchio maglione, sembra nuovo addosso a te ;-)" Usate l'ironia, vedrete che spiazzerà chiunque e vi troveranno affascinanti e divertenti.

5) Non siamo bambole di pezza, non fatevi manipolare e non manipolate di conseguenza nessuno, siamo DONNE e ricordatevi che abbiamo DIRITTI che non dobbiamo far calpestare da anima viva!  Tirate fuori l'autostima e credete in voi stesse!

Parola della Marquise Angelique  

xoxo
A.




Nessun commento:

Posta un commento