Translate

domenica 3 novembre 2013

"Lasagnetta in bianco con bourguignon alla falanghina" - Fashion Cousine by A.

Care Marchesine, oggi ho cucinato ed abbiamo mangiato con il mio Marco, un primo piatto credetemi deliziosissimooooooo !!!!
Ogni volta che cucino qualcosa di buono, spero possa rappresentare anche x voi uno spunto utile e gustoso.
Se avete alternative o consigli utili su ricettinine originali... scrivetemi !! 






















Per la sfoglia utilizzo sempre  "sfogliavelo di Giovanni Rana" sono leggere e molto sottili, quindi adatte alla mia "lasagnetta"

Procedimento:

Primo passo: 
Cuocere (x due persone) circa 300 grammi di bourguignon di vitellone in una padella grande, dove precedentemente ho fatto soffriggere per due minuti: 1 spicchio di aglio, 1/4 di cipolla, mezza carota, mezzo stecco di sedano, 3 giri di olio evo.
Appena il soffritto si è ammorbidito e profumato, metto la carne tagliata a pezzi molto piccoli, salare e pepare quanto basta (il taglio piccolo della carne, serve per una rapida cottura che permetterà il mantenimento della tenerezza).
Dopo circa altri 5 minuti, incorporo due cucchiai di farina, che mi serviranno per creare una cremina gustosa, dopo altri 5 minuti di fuoco vivace annaffio il tutto con la falanghina (avevo solo quella in frigo di bottiglia di vino..e devo dire che, anche se creato/rimediato sull'istante, il risultato è stato ottimo) lascio evaporare il vino e dopo 5 minuti la carne sarà meravigliosa e pronta.
Intanto dopo aver leggermente sbollentato le lasagnette in acqua bollente e poco salata, le passo un secondo in una padella con salvia e burro, giusto per ungerle e farle insaporire un pò.
Ora è tutto pronto per creare quanti strati vogliamo.
Io li ho creati singoli su ogni piatto e ne ho creati 3.
Alla fine ho grattato del grana in grandi scaglie ed aggiunto altra salvia!

Buon appettito !





XOXO
A.


Nessun commento:

Posta un commento