Translate

mercoledì 11 settembre 2013

The Beatles look - Paul McCartney Fashion Icon



Sir Paul McCartney nasce nel 1942, bassista dei "Fab Four" insieme ai suoi amici John, Ringo e George, segna un'epoca straordinaria nella musica ma anche nel costume e quindi nella moda del nostro secolo.
Alla fine degli anni '50 il suo look è tipicamente "Rockabilly", i capelli sono caratterizzati dal classico ciuffo a banana, nell'abbigliamento spicca il giubbetto di pelle nero ed il colletto alzato modello "I ragazzi della 56° strada".

Negli anni '60 i suoi completi sono cuciti su misura, dal sarto Dougie Millings in Old Compton street, pantalone a sigaretta con orlo alla caviglia , camicia bianca, cravattina nera slim, giacca molto attillata e stivaletti di pelle; mentre la frangetta pettinata in avanti caratterizza la sua acconciatura. Questo outfit diventa ben presto una vera e propria uniforme, non solo dei Beatles ma di tutti quei gruppi che seguiranno la loro scia, sia in Gran Bretagna che altrove.

Negli anni '70 svanisce l'idea di ordine e precisione che definiva il suo look nel decennio precedente. I Beatles si sono sciolti, (1962-1970) Paul si fa crescere i baffetti e le basette, si veste con completi a zampa, sciarpe di seta fiorata al collo, cravatte larghe, dando vita anche lui al sogno hippie tipico di quegli anni.

Fans dei Beatles, indossano abiti cuciti appositamente per i loro idoli.







Nessun commento:

Posta un commento