Translate

lunedì 22 aprile 2013

Michela Censi "Poetry in Rome" Fashion Art




Del Poeta
E confondendo profumi e colori, albe e tramonti, il poeta scrive versi
inesplicabili , profondamente veri, diversamente reali, non ha mai veduto
nulla di questa vita che non l’abbia commosso sino allo sfinimento dell’anima.
Desidera tutto ed il contrario di tutto, ha milioni di vite precedenti e lacrime
sempre fra le dita, tutte quelle delle sue amanti.

 Michela Censi









Inscenando
Dipingere con dita impazienti arazzi fra le nuvole e ricami fra le stelle.
Ed il giorno è un’ illusione di colori, e la notte un inganno d’ombre.
Visioni d’un vecchio folle, che gioca col mondo a disporre ed a
disfare. E noi siamo attori imperfetti, su di un palcoscenico di
cartapesta.

 Michela Censi


Ho voluto aprire questo post con due sue poesie che amo moltissimo, Michela Censi classe 1979,  si può definire un'anima al confine tra la terra ed il cielo. Le sue parole aleggiano tra l'illusione  che la poesia sia meravigliosamente viva nell'essere umano e possa risolvere l'irrisolvibile e la realtà cruda che ci circonda, attraversa e  sfianca.  
Ha pubblicato la sua prima raccolta poetica nel 1998 "Anima Libera". Ha vinto molti concorsi poetici ed è stata inserita in un'antologia di poeti emergenti. Nel 2005 altre sue liriche sono state pubblicate nell'antologia "Parole in fuga" della casa editrice Aletti. Nel 2008 esce "Alchimie"  sua terza raccolta poetica. 
Vi consiglio l'acquisto della sua ultima opera "Frammenti di Sogno",  del 2011,  splendido regalo alla persona amata e a voi stesse. 


Per acquistare la sua ultima raccolta di poesie basta cliccare sul seguente link:



dalla prefazione:

Il ricordo di un periodo, preciso della propria esistenza, di una stagione dell'anno, quella estiva e di una stagione della vita, l'adolescenza. Attimi colti, afferrati, cristallizzati nel tempo e perduti, nel momento esatto in cui ci si accorge di averli fatti propri, catturandoli con tutto l'entusiasmo possibile. Istanti che sfuggono di mano all'improvviso, troppo presto, prendendoci alla sprovvista e lasciandoci un vuoto incolmabile. La speranza sembra essere l'unica via d'uscita, l'unico modo per ritrovare ciò che si è perduto. Speranze che si confondono e sfumano nei desideri alimentate dai cuori pulsanti degli innamorati.










Nessun commento:

Posta un commento