Translate

mercoledì 3 aprile 2013

"Lipstick Passion" - "Silicon Lips Passion" - "Lipstick Trend 2013" - Beauty


5000 anni fa, nasceva nell'antica Mesopotamia il "Rossetto". Creato per magnificare la bellezza delle labbra della donna e sinonimo di sensualità femminile. Cleopatra per esaltare le sua labbra, utilizzava un rossetto composto da pigmenti ottenuti sbriciolando coleotteri e formiche, gli antichi Romani creavano rossetti con il mercurio, Elisabetta I d'Inghilterra lo ricavava dalla cera d'api, mentre in Oriente le geishe del Giappone utilizzavano un rossetto ricavato da petali di cartamo o zafferanone.  Ma è durante la seconda guerra mondiale che il rossetto ottiene il suo massimo successo anche nel popolo, in seguito al suo largo utilizzo nei set cinematografici.
Oggi come ieri, la nuance giusta di un rossetto rappresenta la personalità della donna che lo utilizza. Ma la sfumatura azzeccata non serve se si commette l'errore più grande: "le labbra eccessivamente siliconate"; queste ultime infatti anche con l'applicazione di un bella gamma di colori, risulterebbero per nulla sensuali ma solo estremamente volgari. Mentre labbra già spontaneamente colorate e carnose potrebbero non aver bisogno di tonalità particolarmente forti, ricordiamoci che per la giusta scelta di un rossetto occorre tener presente il colore della pelle ed il colore dei capelli. Consiglio pertanto per una donna con i capelli neri e la pelle bianca come la neve un bel rosso cardinale, per una donna con capelli neri e carnagione scura, consiglio invece una nuance rosa cipria, per una donna bionda suggerisco le tonalità del corallo, mentre per una donna di colore, vedrei bene le gradazioni del fuxia al fine di esaltarne la carnagione.

La mia guerra personale contro le labbra siliconate o labbra a canotto inizia!
La bellezza per me equivale a spontaneità, naturalezza, buon gusto, consapevolezza dei propri anni e dei propri limiti, senza eccessi che possano stravolgere le proporzioni di un viso o di un corpo. Purtroppo negli ultimi anni ho visto troppe volte sconvolgere questa regola fondamentale di bellezza in nome di una fantomatica ed utopica ricerca di "perfezione". Se noi donne ci fermassimo a giocare solo con i nostri trucchi, le nostre scarpe e le borsette, senza giocare brutti scherzi al nostro corpo, ci sarebbero molti meno mostri di plastica e più gente vestita e truccata con buon gusto e quindi Naturalmente bella.


Labbra "normali" ma estremamente proporzionate con il viso e quindi naturalmente belle !
I colori protagonisti di Questa Estate 2013
I colori protagonisti saranno il sempre meraviglioso ed intramontabile "rosso", il "prugna", il "nude" ed il color "albicocca". Anche l'effetto bagnato del "gloss" su labbra senza rossetto è tornato prepotente alla ribalta! Seguirete le nuove tendenze o rimarrete sui vostri abituali colori ?
Eva Longoria con nuance albicocca - rosso - nude

Nessun commento:

Posta un commento