Translate

venerdì 15 marzo 2013

"Donne con i tacchi" - Women in heels



I tacchi alti, rappresentano il simbolo della femminilità, slanciano la figura femminile, rendono più sicura di sé la donna che li indossa, donandole autostima e sensualità. La loro origine è ancora fonte di discussione, c'è che attribuisce la loro nascita alla celebre "Monna Lisa" nel 1507, chi la attribuisce a "Caterina dè Medici" nel 1533, c'è addirittura chi li fa risalire ai tempi dell'antico Egitto. Le loro finalità estetiche vengono meno se  indossati senza osservare delle regole basilari che tengo a precisare:  
  • buon gusto nella scelta
  • disinvoltura nell'indossarli
  • azzeccare la misura del tacco per l'occasione giusta


Le discusse scarpe "armadillo" di ALEXANDER MCQUEEN, rese famose da Lady GAGA

Il famoso tacco 21 di CHRISTIAN  LOUBOUTIN, scarpe messe all'asta per salvare l'English National Ballet

MANOLO BLAHNIK , il designer che ha incantato le protagoniste di SEX and The City
La campagna pubblicitaria scandalo di JIMMY CHOO

La scarpiera della cantante CHRISTINA AGUILERA

La scarpiera di Mariah Carey, sandali, decolletes, platform e stivali ordinati cromaticamente, sogno di ogni fashionist che si rispetti

"Tacco 12" è un libro che ho appena letto di Veronica Benini, che ha fatto della sua passione un lavoro. Questo libro contiene tutti i segreti per una vera appassionata di scarpe, dalla scelta iniziale, alla cura per mantenerle nel tempo. Veronica che ha iniziato come blogger, è diventata ben presto un punto di riferimento per le appassionate di tacchi e rossetti. Il libro è ironico, simpatico, irriverente e gioioso, sono certa che le mie marchesine lo apprezzeranno molto.




Nessun commento:

Posta un commento