Care Marchesine, oggi ho cucinato ed abbiamo mangiato con il mio Marco, un primo piatto credetemi deliziosissimooooooo !!!!
Ogni volta che cucino qualcosa di buono, spero possa rappresentare anche x voi uno spunto utile e gustoso.
Se avete alternative o consigli utili su ricettinine originali... scrivetemi !!
Per la sfoglia utilizzo sempre "sfogliavelo di Giovanni Rana" sono leggere e molto sottili, quindi adatte alla mia "lasagnetta"
Procedimento:
Primo passo:
Cuocere (x due persone) circa 300 grammi di bourguignon di vitellone in una padella grande, dove precedentemente ho fatto soffriggere per due minuti: 1 spicchio di aglio, 1/4 di cipolla, mezza carota, mezzo stecco di sedano, 3 giri di olio evo.
Appena il soffritto si è ammorbidito e profumato, metto la carne tagliata a pezzi molto piccoli, salare e pepare quanto basta (il taglio piccolo della carne, serve per una rapida cottura che permetterà il mantenimento della tenerezza).
Dopo circa altri 5 minuti, incorporo due cucchiai di farina, che mi serviranno per creare una cremina gustosa, dopo altri 5 minuti di fuoco vivace annaffio il tutto con la falanghina (avevo solo quella in frigo di bottiglia di vino..e devo dire che, anche se creato/rimediato sull'istante, il risultato è stato ottimo) lascio evaporare il vino e dopo 5 minuti la carne sarà meravigliosa e pronta.
Intanto dopo aver leggermente sbollentato le lasagnette in acqua bollente e poco salata, le passo un secondo in una padella con salvia e burro, giusto per ungerle e farle insaporire un pò.
Ora è tutto pronto per creare quanti strati vogliamo.
Io li ho creati singoli su ogni piatto e ne ho creati 3.
Alla fine ho grattato del grana in grandi scaglie ed aggiunto altra salvia!
Buon appettito !
XOXO
A.
Nessun commento:
Posta un commento