Care Marchesine, oggi vi parlerò di un olio dalle mille virtù, l'olio di cocco.
Finalmente si acclamano le sue molteplici proprietà benefiche, l'importante è che sia purissimo e di buona qualità. Ricavato dalla spremitura della polpa bianca della noce di cocco, viene poi raffinato ed è la parte pura e vergine che preserva le sue virtù salutari garantendoci benefici alimentari ed estetici.
Ricercatori scientifici studiando le abitudini di alcune tribù indigene, hanno rilevato benefici al sistema immunitario, endocrino, digestivo, muscolare, osseo e metabolico. In Italia sono conosciute per lo più le sue proprietà estetiche, apprezzata la sua azione idratante, nutriente e curativa. Ristruttura i capelli, disciplina le chiome più ribelli, leviga e nutre le pelli più screpolate e secche, viene fortemente raccomandato per le labbra, da utlizzare al posto del burro di cacao, che all'insaputa dei più non permette la rigenerazione delle cellule. Raccomandato per la sua delicatezza anche per i neonati, calma infatti rossori ed irritazioni delle pelle.
Non conoscevo le proprietà dell'olio di cocco. Grazie della news e di essere passata da me e di aver commentato sul mio blog!
RispondiEliminaAlessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss